Prezzi SEO: diamo valore al tuo successo online!

Nessun contratto a lunga scadenza, nessun costo per keyword e false promesse. Scegli uno dei pacchetti SEO standard o contattami per una soluzione personalizzata.

La SEO in questi anni si è evoluta molto: anche se molte regole “classiche” sono ancora valide, è importante avvicinarsi ad ogni progetto con un nuovo approccio, liberandosi del vecchio concetto di parole chiave secche e limitate, cercando piuttosto di creare un progetto in grado di intercettare gli intenti di ricerca dei potenziali clienti.

Non ti propongo quindi un “servizio” per portare “tot” keyword in prima pagina, ma posso aiutarti a costruire una strategia di posizionamento ad ampio respiro, individuando insieme le parole chiave più adatte per portare traffico qualificato sul tuo sito e massimizzare le conversioni!

Non esiste una tecnica SEO standard da poter replicare meccanicamente su ogni progetto: ogni settore di mercato è diverso e ogni prodotto/servizio ha le sue peculiarità da considerare per definire una strategia di marketing efficace. Ogni campagna deve essere studiata e programmata nel dettaglio se si vogliono ottenere risultati duraturi.

Quelli proposti qui sotto sono quindi dei prezzi indicativi a seconda del tuo obiettivo e del tuo budget: contattami e parlami del tuo progetto per avere un preventivo personalizzato che tenga conto delle tue esigenze e insieme creeremo la campagna SEO più adatta per te, al giusto prezzo.

Servizi SEO: consulenza, creazione e ottimizzazione sito web

Realizzazione sito web

Realizzazione Siti Web

a partire da

1499,00€

  • Analisi delle parole chiave
  • Analisi della concorrenza
  • Definizione strategia SEO
  • Definizione del piano editoriale (se previsto)
  • Creazione struttura sito ottimizzata lato SEO
  • Creazione di contenuti ottimizzati
  • Ottimizzazione delle prestazioni (velocità di caricamento del sito)
  • Ottimizzazione per la visualizzazione su periferiche mobile
  • Creazione sitemap e invio a Google
  • Inserimento codice Google Analytics per il monitoraggio

Consulenza SEO

Consulenza SEO

a partire da

499,00€

  • Analisi del tuo sito
  • Analisi delle parole chiave
  • Analisi della concorrenza
  • Valutazione criticità di ostacolo alla corretta indicizzazione dei contenuti
  • Definizione strategia SEO
  • Report dettagliato delle azioni da intraprendere

Ottimizzazione sito web

Consulenza SEO Roma per i Motori di Ricerca

a partire da

799,00€

  • Ottimizzazione struttura del sito
  • Ottimizzazione del codice HTML
  • Ottimizzazione delle prestazioni (velocità di caricamento del sito)
  • Ottimizzazione dei contenuti
  • Creazione nuovi contenuti ottimizzati
  • Riparazione di eventuali attività SEO negative
  • Creazione sitemap (se non presente) e (re) invio a Google

Ottimizzazione SEO: dettagli servizi

Realizzazione sito Web SEO friendly

Non hai ancora un sito internet? Scopri il servizio di realizzazione siti web per ogni esigenza, oppure guarda alcuni dei nostri siti realizzati. Tutti i siti che realizzo sono 100% responsive e SEO friendly: questo significa che sono adatti per la navigazione da qualsiasi dispositivo e già pronti per una corretta indicizzazione da parte di Google. Avere un sito ben realizzato e correttamente indicizzato è il primo passo per trovare clienti sul web!

Ecco cosa puoi ottenere:

  • Sito web istituzionale per la tua attività;
  • Eventuale realizzazione e collegamento con la scheda Google MyBusiness;
  • Creazione e impostazione sezione blog;
  • E-commerce con pannello di gestione ordini;

Chiaramente le possibilità con un sito sono illimitate e questi sono solo alcuni esempi generici di quello che potresti ottenere: contattami senza impegno per scoprire come posso aiutarti a realizzare il sito su misura per il tuo business!

Consulenza SEO

Il servizio di consulenza SEO è l’analisi preliminare e l’impostazione del progetto di ottimizzazione, che tenga in considerazione l’analisi delle parole chiave più rilevanti, con i volumi di ricerca più alti e la valutazione del search intent reale, oltre allo studio della concorrenza (competitors).

Se il tuo sito web non ti porta i risultati attesi, questo è lo step iniziale per capire quali sono gli errori che ne frenano la crescita e come risolverli. Al termine di un’attenta analisi del tuo settore di mercato, delle parole chiave e dei volumi, ti fornirò un report analitico, con l’indicazione dettagliata delle necessarie azioni di ottimizzazione on site e off site per iniziare a portare traffico qualificato sul tuo sito.

Questa fase preliminare è fondamentale perché qualsiasi strategia SEO è destinata a fallire senza una buona attività di programmazione degli obiettivi e delle azioni necessarie per conseguirli.

Ottimizzazione SEO on page (Indicizzazione)

Una volta individuate le criticità del sito e gli ostacoli ad una corretta indicizzazione, è necessario iniziare l’ottimizzazione del sito: struttura, codice HTML, formattazione del testo, contenuti e prestazioni. È fondamentale fornire a Google e all’utente un sito ben strutturato, con risorse organizzate e catalogate secondo un criterio logico e con una buona velocità di caricamento. Anche i singoli contenuti devono essere ottimizzati

I benefici sono molteplici: il motore di ricerca riuscirà più facilmente ad indicizzare i contenuti e le pagine del sito, senza sprecare il crawl budget (il tempo che Google dedica ad ogni sito che visita: più è alto, maggior numero di risorse saranno catalogate e un sito ottimizzato ottiene un crawl budget maggiore rispetto a uno che non lo è) e assegnerà al sito una valutazione migliore, che probabilmente si tradurrà in premio nel posizionamento; l’utente invece avrà un’esperienza di navigazione migliore, che lo porterà a trascorrere più tempo sul sito e a tornarci in futuro.

Il lavoro di ottimizzazione una tantum è utile per quei siti che non sono stati costruiti in ottica SEO e che hanno un budget limitato per correggere la situazione, ma va detto che qualsiasi strategia SEO, per essere davvero efficace e fornire risultati apprezzabili ha bisogno di programmazione e un lavoro costante, pertanto è consigliabile un percorso di almeno 3/6 mesi (vedi i piani mensili qui sotto!).

Ottimizzazione SEO off page (Posizionamento)

In alcuni settori molto competitivi, anche con un sito ben ottimizzato è difficile emergere rispetto alla concorrenza ed è quindi necessario mettere in pratica un’ulteriore azione di “ottimizzazione”, vale a dire quella per migliorare la reputazione online del sito, attraverso azioni di branding e digital PR.

Spesso molti identificano questo passaggio con la semplice Link Building fine a se stessa, ma con questo servizio ti aiuterò a far aumentare realmente la popolarità del tuo sito, attraverso una diffusione in rete dei contenuti, in modo da garantire una solida base nel tempo e scalare il ranking di Google. Questo tipo di attività necessita un percorso graduale nel tempo al fine di ottenere risultati concreti e duraturi grazie alla creazione di un profilo backlink naturale e alla correzione di eventuali errori che potrebbero portare ad una penalizzazione da parte di Google Penguin o attraverso un’azione manuale.

Insieme troveremo i siti più pertinenti per il tuo business con cui stringere partnership e collaborazioni per creare una link popularity solida e duratura, a prova di algoritmi!

Piani SEO in abbonamento

  • Local SEO
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  • Analisi del tuo sito
  • Analisi delle parole chiave con impatto locale
  • Analisi della concorrenza a livello locale
  • Definizione strategia SEO
  • Stesura del Piano Editoriale
  • Ottimizzazione completa sito: struttura, codice e contenuti
  • Creazione di nuovi contenuti ottimizzati
  • Aumento della popolarità del sito a livello locale
  • Gestione e ottimizzazione della scheda Google MyBusiness per le ricerche locali
  • Posizionamento garantito per [parola chiave+nome località]
  • Report mensile delle attività svolte
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  • SEO Business
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  • Analisi della concorrenza
  • Definizione strategia SEO
  • Stesura del Piano Editoriale
  • Ottimizzazione della struttura del sito
  • Ottimizzazione del codice HTML
  • Ottimizzazione dei contenuti
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  • Link Building su richiesta
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  • Link Building
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  • Analisi profilo backlink di partenza
  • Valutazione profilo backlink

    Eventuale riparazione di squilibri nel profilo backlink da campagne precedenti

  • Costruzione reputazione online (Branding e Digital PR)

  • Acquisizione di backlink naturali senza rischio penalizzazioni
  • Posizionamento garantito
  • Report mensile attività e progressi
  • Creazione di nuovi contenuti ottimizzati
  • Aumento della popolarità del sito a livello locale
  • Gestione e ottimizzazione della scheda Google MyBusiness per le ricerche locali
  • Posizionamento garantito per [parola chiave+nome località]
  • Report mensile delle attività svolte
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Definizione delle attività SEO

Ancora oggi molti decidono erroneamente di puntare sulle parole chiave che generano molto traffico, tralasciando il fatto che spesso, oltre ad essere molto competitive, sono anche poco pertinenti per l’attività in questione. La scelta delle parole chiave con cui si desidera posizionarsi è il primo passo per costruire una strategia vincente e sbagliare questo step può vanificare tutto il lavoro.

Dopo un’attenta e dettagliata analisi del settore, di cui ti fornirò i risultati, scegliamo insieme le keyword migliori per il tuo business valutando la competitività, una stima del traffico che potrebbero generare, ma soprattutto la pertinenza con la tua attività. In questo modo sarai sicuro di scegliere le parole chiave in grado di portare sul tuo sito un traffico qualificato, vale a dire utenti realmente interessati ai tuoi prodotti e servizi e con alte possibilità di diventare clienti.

Molto spesso quando viene costruito un sito vengono ignorati o sottovalutati molti aspetti che sono invece cruciali per la SEO e che costituiscono un ostacolo alla corretta indicizzazione da parte di Google. Questo si traduce quasi sempre in un posizionamento non soddisfacente.

Attraverso l’analisi del sito, fatta sia con strumenti appositi che con un attento controllo manuale, esaminerò in modo approfondito la struttura del sito, del menu di navigazione, il codice HTML, gli elementi grafici e i contenuti e ti fornirò una lista di tutti gli eventuali errori e possibili miglioramenti.

Se hai già uno sviluppatore o un’agenzia che si occupano del tuo sito, questo documento costituirà un supporto con il quale potranno implementare facilmente le modifiche richieste per avere un sito perfettamente ottimizzato, altrimenti posso proporti il mio servizio di ottimizzazione.

La SEO è un gioco a somma zero: se un sito sale, un altro scende. Per questo è importante conoscere in modo dettagliato la concorrenza e capire quali strategie sta mettendo in atto per avere un certo posizionamento.

In questa fase analizzerò i tuoi competitor e il mercato di riferimento, per valutare quali attività online hanno implementato: strategie SEO, keyword per cui sono posizionati, profilo backlink per scoprire se sono state fatte azioni di Link Building ed eventuali campagne pay per click su Google AdWords.

Grazie a questo step conoscerai i punti di forza e di debolezza della concorrenza e potrai sfruttarli a tuo vantaggio, oltre a poter scoprire nuove opportunità che magari non avevi considerato!

Una volta completata la fase di analisi è necessario definire una precisa strategia SEO che individui gli obiettivi e le azioni da intraprendere per raggiungerli. Nessuna improvvisazione quindi, ma un percorso ragionato che attraverso i vari step farà aumentare la visibilità del tuo sito sui motori di ricerca.

La SEO non è solo tecnicismi, parole chiave e link. Oggi gli algoritmi dei motori di ricerca sono in grado di analizzare i testi presenti su un sito anche sotto l’aspetto qualitativo. Questo significa che dei contenuti copiati o di scarsa qualità non si posizioneranno anche se il sito si presenta ineccepibile sotto il lato tecnico.

Il Piano Editoriale è il documento che stabilisce e organizza la pubblicazione dei contenuti che contengano le parole chiave per cui si desidera posizionarsi e che sono state individuate durante la fase analitica. Chiaramente questo documento può essere modificato in corso d’opera a seconda dei risultati raggiunti o di precise scelte strategiche, ma è importante che sia presente fin dall’inizio per stabilire la rotta dell’attività editoriale e della produzione di contenuti.

La fese di ottimizzazione on page è quella in cui si comincia a modificare il sito secondo la strategia SEO delineata dopo la fese analitica. Detto in parole semplici, ottimizzare un sito significa fare in modo che “piaccia a Google”, senza però mai dimenticare che saranno gli utenti e non i motori di ricerca ad utilizzare il tuo sito per cercare prodotti e servizi.

L’ottimizzazione on page (o on site) avverrà secondo precisi step:

  • Ottimizzazione struttura del sito e del codice HTML: in questa fase andrò ad intervenire sugli aspetti strutturali del sito (organizzazione dei contenuti, menu di navigazione, tassonomie, archivi, ecc.) e sul codice HTML, per fare in modo che gli spider di Google e dei motori di ricerca non incontrino ostacoli che potrebbero pregiudicare la corretta indicizzazione dei contenuti, a discapito del posizionamento. Per esperienza devo dire che questo è uno degli aspetti più sottovalutati da chi crea o gestisce un sito, ma è invece fondamentale per costruire un progetto di successo!
  • Ottimizzazione delle prestazioni: un sito lento non piace a Google, ma nemmeno agli utenti che molto probabilmente andranno a cercare altrove quello di cui hanno bisogno. In questa fase andrò a diminuire il tempo necessario al caricamento del sito, rendendolo perfettamente navigabile anche dai dispositivi mobili, che oggi in quasi tutti i settori rappresentano la maggior parte del traffico.
  • Ottimizzazione dei contenuti: questa parte riguarda un altro aspetto spesso sottovalutato: la qualità dei contenuti! Non basta usare la parola chiave un certo numero di volte e metterla nei posti “giusti”, ma è necessario creare dei contenuti utili e di qualità, che offrano valore a chi legge. Ovviamente anche i contenuti di qualità devono seguire alcune regole ed essere scritti “in ottica SEO”. Andrò quindi ad ottimizzare i contenuti esistenti e a crearne di nuovi secondo il Piano Editoriale.

Ad oggi, nonostante i numerosi fattori che concorrono al posizionamento di un sito, il numero di link di qualità riveste ancora un ruolo essenziale e quindi la Link Building rimane un aspetto essenziale di qualsiasi campagna SEO. L’importante è che sia fatta in modo responsabile, rispettando le linee guida di Google.

Per prima cosa analizzerò il profilo backlink esistente, per verificare che non siano state compiute azioni a rischio o, peggio, che il tuo sito sia già stato penalizzato a tua insaputa. Una volta verificata questa situazione e dopo aver fatto le eventuali correzioni richieste, ti aiuterò ad ottenere solo link di qualità da siti pertinenti per il tuo settore di riferimento.

Nessun trucco, nessuna tecnica black hat SEO, e nessun rischio, ma solo link ottenuti in modo etico e responsabile, così non dovrai temere nessuna modifica degli algoritmi di Google.

Qui è importante fare una premessa: nessuna azienda può garantire al 100% il raggiungimento della prima posizione nei risultati di Google e questo è Google stesso a dircelo nelle sue linee guida SEO:

Non fidarti dei SEO che affermano di garantire una determinata posizione nei risultati, che vantano di avere un “rapporto speciale” con Google o che pubblicizzano l’”inclusione prioritaria” su Google. Google non ammette inclusioni prioritarie. L’unico modo per segnalare direttamente un sito a Google è tramite la pagina Aggiungere URL o inviando una Sitemap; cose che puoi fare tu stesso senza dover pagare nulla.

Detto questo, posso garantirti il posizionamento in prima pagina di un buon numero di parole chiave tra quelle individuate e che siano pertinenti per il tuo business.

Local SEO (a partire da 399€ al mese)

Il servizio di Local SEO è rivolto a tutte le aziende con una clientela esclusivamente o comunque in maggioranza locale, come imprese locali, professionisti, ristoranti, negozi, hotel, ecc che vogliono distinguersi dalla concorrenza e vogliono emergere nelle ricerche a carattere locale (soprattutto da smartphone)

Con il servizio Local SEO posso aiutarti a posizionarti per parole chiave legate alla tua attività che contengono anche il nome della città  in cui la eserciti (come ad esempio “dentista roma“, “hotel milano“, “noleggio auto firenze“, ecc.) e a aumentare la visibilità nei local search box di Google, che oggi occupano molto spazio in SERP e che, soprattutto sui dispositivi mobili, intercettano moltissimi click a discapito dei risultati organici posizionati più in basso.

Con il servizio di Local SEO ti garantisco:

  • Analisi approfondita del tuo sito e dei competitor locali
  • Scelta delle parole chiave migliori e con maggiori possibilità di conversione
  • Piano editoriale su misura per raggiungere nuovi potenziali clienti
  • Ottimizzazione completa del sito (struttura, codice HTML e contenuti) o (se necessario) Restyling/Riprogettazione del tuo sito
  • Valutazione del profilo backlink esistente ed eventuali azioni correttive
  • Posizionamento garantito per le parole chiave individuate nella strategia
  • Creazione e/o ottimizzazione della tua scheda Google MyBusiness
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  • Aumento dei contatti e della clientela locale
  • Report dettagliato mensile sull’attività svolta e sui risultati ottenuti

Il servizio di Local SEO ha un costo minimo di 199€ al mese, che può subire variazioni (anche significative) a seconda di eventuali richieste specifiche