Scuola di Lingue Roma

www.scuoladilingueroma.it

La Scuola di Lingue Roma vanta un’esperienza ventennale nell’insegnamento delle lingue straniere e sin dal 1996 ha deciso di rinunciare al classico corso di gruppo, avendo come unico obiettivo la creazione di percorsi totalmente personalizzati sia come gestione che come didattica.

I corsi individuali sono consigliati a persone che desiderano raggiungere i propri obiettivi in termini più rapidi rispetto ad un corso di gruppo, con un programma appositamente mirato alle esigenze specifiche.

La Scuola di Lingue Roma seleziona solo insegnanti madrelingua altamente qualificati per ogni tipo di percorso, con importante esperienza e con elevate capacità nel relazionarsi con chiunque, con il fine di creare un ambiente piacevole e dinamico.

Il metodo di insegnamento

La parola chiave alla base dell’offerta formativa dells Scuola di Lingue Roma è la personalizzazione del programma, che verrà creato dai docenti esperti e qualificati, in base all’obiettivo.

La tendenza attuale della maggior parte degli istituti è di inventare un nome, adattarlo ad un metodo e generalizzare, convincendo le persone che, sulla base di determinati studi, sia l’unico metodo funzionante; ma così facendo una persona molto probabilmente potrebbe non essere soddisfatta del corso in quanto ognuno ha un apprendimento soggettivo.

 

La Scuola di Lingue Roma punta ad un servizio di alta qualità e cura ogni programma individuando le singole esigenze. È infatti il docente a dover capire, senza perdere di vista l’obiettivo, quale percorso è adatto per ogni studente, stimolando sin da subito la comunicazione.

Nella lezione individuale viene infatti data particolare attenzione alla lingua parlata nelle diverse situazioni, rappresentando situazioni reali e creando un’interazione tra studente e docente per tutta la lezione.

Flessibilità e personalizzazione

La prima causa per cui la maggior parte delle persone rimanda l’inizio di un corso è la paura di non avere tempo di frequentare.

Il corso individuale permette di poter cominciare in qualsiasi periodo dell’anno e gestire in autonomia gli orari ed i giorni delle lezioni, prenotandole anche di volta in volta e determinando l’intensità del corso a seconda dell’esigenza; una volta prenotata, la lezione può essere spostata o disdetta con un preavviso di 24 ore e sarà possibile recuperarla.

 

Solo insegnanti madrelingua e qualificati

Un approccio sbagliato nel percorso formativo è uno dei motivi principali per cui molti rifiutano di proseguire con l’apprendimento di una lingua straniera. La causa di queste esperienze negative è d ricercarsi nel metodo, ma molto più probabilmente in un docente che non ha saputo trasmettere l’entusiasmo e l’importanza dell’entrare in una nuova cultura.

Questo genera con il tempo un rifiuto per la materia stessa. I docenti rappresentano infatti la parte più importante del corso: da loro deriverà il vostro apprendimento ed il grado di soddisfazione del corso.

Vengono infatti selezionati con rigidità, in quanto vengono valutati tre requisiti fondamentali:

  • devono essere rigorosamente madrelingua;
  • devono essere altamente qualificati nell’insegnamento;
  • Devono avere spiccate attitudini nel relazionarsi.

Commenti

commenti

Articoli correlati