Realizzazione e ottimizzazione SEO sito per B&B Iris Room
irisroom.it
Affittacamere e b&b in zona Roma Tuscolana, Iris Room si trova in una posizione strategica a pochi passi dalla stazione metro Giulio Agricola. Struttura dal design accattivante e moderno, con tutti i comfort necessari, per un soggiorno indimenticabile nella città eterna.
Iris Room: il progetto
Il sito web della struttura ricettiva Iris Room è stato realizzato con design responsive e con una spiccata propensione per la fruizione da dispositivi mobile, fondamentale in questo settore, magari per prenotazioni last minute dal proprio telefono! Come ogni b&b che si rispetti, Iris Room mi ha chiesto un sito multilingua, con la versione principale in Italiano affiancata da una in Inglese, per i tanti turisti stranieri che desiderano visitare la capitale.
Per le foto della struttura, uno dei veri punti di forza del sito, ho consigliato un fotografo specializzato, con cui avevo già collaborato, sicuro del risultato finale. Tutte le immagini sono state ovviamente ottimizzate, rispetto all’alta qualità fotografica con cui erano state realizzate, pur evitando, su richiesta del cliente, una compressione troppo massiccia, anche a costo di un impatto negativo sulle prestazioni.
Il sito di Iris Room è stato realizzato in WordPress: per questo lavoro mi sono occupato solo della realizzazione, dotando da subito il sito di una buona struttura lato SEO, che gli ha permesso fin da subito di posizionarsi con keyword di coda lunga anche in un settore ultra competitivo come quello turistico, senza nessuna attività di link building.
Tuttavia il sito necessiterebbe di alcuni aggiornamenti, soprattutto una migrazione in https per offrire un’immagine di maggiore sicurezza, fondamentale per una struttura ricettiva che offre la possibilità di prenotare le stanze direttamente online. Inoltre, con l’avvento del Mobile First Index e di altri aggiornamenti che privilegiano per l’indicizzazione la versione mobile del sito e che richiedono prestazioni elevate per dare al sito un buon ranking, sarebbe opportuno ottimizzare anche i tempi di caricamento, per offrire agli utenti un sito veloce da qualsiasi dispositivo.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!