Chi sono

Consulente SEO Roma

Mi occupo di realizzazione siti web e posizionamento SEO dal 2003. In questi anni sono cambiate molte cose, sia nelle tecniche di design, sempre più rivolte ai CMS e ai dispositivi mobili, che in ambito SEO. Di pari passo è cambiato molto anche l’algoritmo di Google e di conseguenza i criteri per effettuare una buona ottimizzazione on page e off page, per ottenere un posizionamento soddisfacente sul principale motore di ricerca.

Oggi la risposta al search intent dell’utente diventa il focus principale su cui impostare le attività di keyword research e la successiva ottimizzazione di un sito, superando quella che per anni è stata la regola d’oro della SEO: una parola chiave, una pagina. Oggi Google premia quei siti e quelle pagine che sono in grado di offrire una risposta pertinente ai bisogni dell’utente e per questo supera il concetto di parola chiave, introducendo quello dell’intento di ricerca. Un progetto SEO di successo non può prescindere da queste considerazioni.

Il SEO Specialist per il tuo progetto

Scopri cosa posso fare per te, per aiutarti a far crescere il tuo sito e cosa dice chi mi ha già affidato la gestione del suo progetto online.

Le mie competenze…

Mi occupo di realizzazione di siti web a qualsiasi livello, ma preferisco lavorare all’ottimizzazione SEO dei vari progetti. Prediligo la piattaforma WordPress per la sua estrema versatilità e per la varietà di soluzioni che offre, ma ho avuto diverse esperienze su tutte le principali piattaforme, oltre che sui “vecchi” siti statici in HTML.

Ho lavorato anche a progetti e-commerce di vario tipo, sia sui più famosi CMS come WooCommerce e PrestaShop, che su soluzioni diverse: in un progetto SEO la piattaforma su cui si lavora è importante fino ad un certo punto, purché sia possibile sviluppare il sito secondo le più importanti tecniche di ottimizzazione.

SEO per WordPress
Local SEO
SEO per e-commerce
SEO per PrestaShop
Link Building
SEO per Joomla
Web Design